Nino Segarra - solo musica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nino Segarra

Biografia

Cantante, arrangiatore e compositore. Nacque nel 1954 in Maricao, Porto Ricco.
Suona diversi strumenti musicali come: chitarra, sotto, mandolino, quattro e percussione.

A 14 anni incominciò suonando chitarra e strumenti di percussione, ma la sua entrata alla professionalità lo fece a 16 anni col raggruppamento "The Monarc" come interprete di chitarra. Un anno dopo iniziò le sue attività come cantante interpretando il genere della ballata. Le sue prime sistemazioni musicali li registrò con l'orchestra Mondo di Ponce, diretta per il maestro Jossie León.

Arrangiò in Porto Ricco diverse opere teatrali e nel 1988 fece arrangiamenti per artisti come Andy Montañez, Marvin Santiago, Eddie Santiago, Oscar di Leone, Lalo Rodríguez, Amilcar Boscan, Carmita Jiménez, la Orchestra La Selecciòn ed altri.

Nella specialità della salsa ha registrato sette produzioni. Con la produzione della "Con la música por dentro" ascendente da Bambino diventa uno dei cantanti di musica ballabile più acclamati. Il tema "Porque te amo" di quella produzione, riuscì a mantenere i primi posti di vendite in Stati Uniti, Porto Ricco ed America Latina.

Successivamente promosse la produzione "Romantico Salsero" con ritmi di salsa, bolero e temi di riconoscenti compositori, tali come Víctor Daniel, Guadalupe García, Luis Seda e della propria ispirazione da Bambino.Inoltre incluse un tema vicino ad Alex León e Megui Rivera, in onore dello scomparso Frankie Ruiz.

Nel 2004 fu reclutato per il famoso quartetto "boricua los Ispanico" per cantare in produzioni di Gilberto Santa Rosa.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu